Una settimana per accelerare

Una settimana per accelerare

Per la prima volta nella sua storia, la Global Goals Week lascia l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e prende vita a Expo 2020 Dubai. L’esposizione universale, iniziata in data 1 ottobre 2021 (terminerà il 31 marzo 2022), è la prima Expo dell’area del Medio Oriente, e arriva in un momento molto significativo per la comunità internazionale, alle prese con la pandemia e i suoi effetti socio-economici.

La Global Goals Week si svolgerà dal 15 al 22 gennaio 2022.

Attraverso più di 20 eventi, che si concentreranno sui temi dell’Agenda 2030 – tra cui alimentazione, uguaglianza di genere, energie rinnovabili, istruzione, sviluppo tecnologico, biodiversità – centinaia di partner, attivisti e attiviste di tutto il mondo si riuniranno per mobilitare e accelerare il cammino verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

L’interno di una delle 7 strutture che ospiteranno gli eventi della Global Goals Week

La settimana dedicata agli Obiettivi globali prenderà il via con un evento di apertura, ”Global Goals for all“, che mira ad accrescere la consapevolezza sugli SDGs, evidenziando la necessità di maggiori impegni per mantenere la promessa del Decennio di azione. “Solo attraverso partnership a livello locale, regionale e internazionale, saremo in grado di raggiungere gli Obiettivi globali”, si legge sulla pagina dedicata. “Durante questo evento, celebreremo quanto lontano siamo arrivati ​​e i cambiamenti registrati finora, osservando le aree in cui i progressi si sono bloccati o, in alcuni casi, sono regrediti a causa della pandemia”.

error: Il contenuto non è selezionabile.